Armelea | Viste interne
Gli interni di Armelea hanno indubbiamente un fascino di altri tempi: teak e mogano, iroko e palissandro, douglas, acero, noce, pelle naturale, ottoni e stoffe accolgono chi naviga e lo avvolgono in una sorta di favola che racconta di marinai e di mare, di silenzi e di vento, di isole e di pirati.
Tutto quello che è visibile è frutto di sapienti restauri, che fanno sì che ciò che si percepisce a prima vista non riveli la nascosta e più moderna tecnologia, sia in termini di navigazione sia di comodità: televisori e monitor di ultima generazione, sistemi integrati, plotter, scandaglio, radar, autopilota, generatori, dissalatore, satellitare, impianti audio e video, sistemi di sicurezza.
La barca può accogliere, oltre all'armatore nella propria cabina con bagno, ulteriori sei ospiti in tre cabine e due bagni, e fino a tre persone d'equipaggio in cabine di prua con servizi.
La cucina è ampia e modernamente attrezzata, con forno, lavastoviglie, microonde, congelatori e frigoriferi. Lavatrice in stiva.
I mobili, gli armadi e i gavoni sono in grado di contenere tutto quanto necessario a lunghe crociere, possibili anche grazie alla grande capacità dei serbatoi di carburante e ai bassi consumi dei due motori.